|
Catalogo SBI di Raffaello Fedi
(1942) Page(s) 17. Novità del 1939 APRILIA (Ibrida di Thé). Superba varietà a fiori grandissimi, pieni, con petali regolarmente disposti, ondulati ai bordi, di un delicato quanto grazioso colorito rosa chiaro, uniforme, con sfumature e riflessi gialli.
(1942) Page(s) 18. Novità del 1937 ASSO FRANCESCO BARACCA (Ibrida di Thè). Fiori doppissimi di un magnifico colore salmone dorato, più scuro al centro; soavemente profumati, ottimi per recidersi.
(1942) Page(s) 17. Novità del 1940 BERBERA (Ibrida di thè). graziosi fiori salmonato passante al rame con leggere venature carminio al centro. Pianta molto vigorosa. Varietà fioriferissima, raccomandabile tanto per aiuole come per fiore reciso.
(1942) Page(s) 17. Novità del 1941 CETONIA (Ibrido di Rosa mutabilis). Graziosa varietà a vegetazione robusta tralciforme. Fiorisce in larghi corimbi di 15-30 fiori semidoppi di 4-5 cm di diametro a forma di stella con petali ricciuti e ondulati. Unghia aranciata, lembi rosa rame sfumati in carminio ai margini, più intenso alla sfioritura, di grande effetto. Ottima per muri
(1942) Page(s) 17. Novità del 1939 ETERNA GIOVINEZZA (Ibrida di Thè). Magnifico e grazioso colorito rosa chiaro, salmone alla base dei petali. Varietà ben vigorosa e fioriferissima; molto profumata. Ottima per fiori recisi.
(1942) Page(s) 17. Novità del 1938 GLORIA DI ROMA (Ibrida di Thè). I fiori di questa meravigliosa rosa italiana molto somigliano, per la forma elegnte, a quelli della ben nota Dame Edith Helen. Il colorito, però, è un superbo ed attraente rosso cremisi brillante, più chiaro al centro. Pieni, grandissimi, deliziosamente profumati.
(1935) Page(s) 64. Rosai di recente introduzione. Montenevoso (Hybrida di Thè). Grazioso colorito bianco avorio con centro rosa dorato. Vigorosa e rifiorentissima, ottima per fiore reciso.
(1935) Page(s) 64. Rosai novità 1932-33 Sabaudia. (Hybrida di Thè). Varietà premiata con medaglia d’oro alla V Triennale di Milano [1933], rustica e robustissima. Fiori grandi e finemente profumati, di un bel colore giallo-cromo nella pagina inferiore dei petali e rosa lobbia con leggera sfumatura dorata in quella superiore. Steli lunghi e rigidi, ottima per fiore reciso.
(1942) Page(s) 18. Novità del 1936 SIGNORA PIERO PURICELLI (Pernetiana), Fiori grandi, solitari, con una magnifica e superba combinazione di colori: arancio fiamma, giallo aancio e rosa salmone. Ottima per fiori recisi.
(1942) Page(s) 17. Novità del 1940 VANESSA (Ibrida di Rosa hibernica X Rosa Moyesii). Graziosa varietà arbustiva interessante a guisa delle Spiree e delle Deutzie. Infatti, fra questi arbusti, Vanessa porterà una nota di colore nuova e diversa dalla dominante nota bianca. Fiori semplici, grandi, formati da cinque petali sericei, di colore rosa vivo ad unghia bianca con numerosi stami giallo oro vivo. I fiori si conservano benissimo anche recisi.
|